Descrizione
Intitolata ad Alberto Castagna la sezione giovani del Santucce Storm Festival. La decisione è stata presa all’unanimità durante il consiglio comunale di lunedì scorso.
Contestualmente sono stati individuati i 3 membri, tra personalità del mondo della Cultura, che faranno parte della Giuria del Premio Letterario Città di Castiglion Fiorentino “Santucce Storm Festival” - Edizione 2025, oltre ai 2 membri che faranno parte della Giuria del Premio Letterario Città di Castiglion Fiorentino “Santucce Storm Festival” - Edizione 2025 - Sezione Studenti - “L’Ultimo Anno” - dedicato ad Alberto Castagna.
Intanto hanno oltrepassato quota 50 gli iscritti al premio letterario “senior” provenienti da tutta Italia.
“Nonostante la popolarità, Alberto Castagna non ha mai dimenticato il suo paese, qui ritornava per incontrare i vecchi amici davanti ad una tavola imbandita. Solo qualche mese fa abbiamo dedicato una panchina dei Giardini di Piazza Matteotti simbolo dell’amicizia tra il ‘dottor Stranamore” e “sette” gli amici di una vita, castiglionesi doc, quelli delle scorribande per le vie del centro storico castiglionese, degli scherzi di gioventù, delle risate spensierate ma anche gli amici fidati e dei momenti spensierati dell’età adulta” – spiega l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi, che aggiunge – “tra le particolarità di questo festival è l’opportunità che diamo a tutti i partecipanti di presentare la propria opera, aspetto, questo, che contribuisce a sviluppare la ricchezza culturale della società e nella Città che Legge questo ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Verso il Santucce Storm Festival 2026
- Renato Galletti cittadino onorario di Castiglion Fiorentino.
- Arriva il secondo incontro del mese di febbraio di “Nati per Leggere”
- ANDREA ROGGI – 50 ANNI di CREAZIONE.
- Anna Karenina al Teatro Mario Spina per indagare la passione
- Costituzione e zainetto
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Presentazione di “Lo chiamavan Brio” di Luca Trippi in Sala San Michele
- La grande musica brasiliana allo Spina con “Pau Brasil” del quartetto Agnelli, Roveri, Giustini e Pasquini.
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 13:01