Salta al contenuto principale

Verso il Santucce Storm Festival 2026

È partito il percorso che porterà alla XIIª edizione del Premio Letterario Santucce Storm Festival.

Categorie:
Cultura
Argomenti:
Tempo libero

Data :

18 febbraio 2026

Verso il Santucce Storm Festival 2026
Municipium

Descrizione

È partito il percorso che porterà alla XIIª edizione del Premio Letterario Santucce Storm Festival. Nel corso del Consiglio Comunale del 17 febbraio è stata approvata all’unanimità la nomina dei tre membri della giuria designati dai Gruppi Consiliari. Si tratta di Simonetta Ciappi, Giulia Bennati, e Paolo Domenichelli che entrano a far parte della giuria dell’edizione 2026.

La giuria sarà composta da: Giulia Falistocco, professoressa di lettere nominata dall’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”, al secondo anno di incarico; Cristina Borghesi, professoressa nominata dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. da Castiglione”; Piero Rossi, nominato dall’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese (ICEC); Paolo Domenichelli, Simonetta Ciappi e Giulia Bennati, nominati dal Consiglio Comunale.

Il Santucce Storm Festival si articolerà anche quest’anno in due sezioni: Romanzo e Racconto, quest’ultima dedicata ad Alberto Castagna, con riconoscimenti in natura consistenti in 5 kg di libri per ciascuna categoria.

Il bando sarà pubblicato prossimamente sul sito istituzionale del Comune di Castiglion Fiorentino (www.comune.castiglionfiorentino.ar.it).

Gli elaborati potranno essere consegnati a mano presso il Comune di Castiglion Fiorentino oppure inviati tramite posta elettronica all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it entro il 30 aprile 2026.

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot