
Castiglion Fiorentino, 3 giorni di festa per il decimo anniversario della dedicazione della chiesa della Collegiata.
Domenica 21 settembre ore 11.00 Solenne Celebrazione Eucaristica.
Leggi di piùDomenica 21 settembre ore 11.00 Solenne Celebrazione Eucaristica.
Leggi di piùGiovedì 18 settembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale “G. Ghizzi” di Castiglion Fiorentino, si terrà un incontro con il bioingegnere e scrittore Carlo Calabrò, autore del volume “Meccanica di un addio”, edito da Marsilio.
Leggi di piùNel pomeriggio di giovedì 11 settembre si è svolta, presso il Monumento di via Trento, la cerimonia commemorativa in memoria delle vittime dell’attentato alle Torri Gemelle del 2001 e, più in generale, di tutte le vittime della violenza e del terrorismo.
Leggi di piùSi è conclusa venerdì 5 settembre la rassegna letteraria “Pini da sfogliare”, organizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino e condotta dalla giornalista Simona Buracci.
Leggi di piùGiovedì 4 settembre 2025, alle ore 21.00, il Chiostro di San Francesco farà da cornice a una nuova serenata estiva ospitando l’orchestra da camera Die Zarge.
Leggi di piùVia social arriva il “tifo” del sindaco.
Leggi di piùPrimo appuntamento sabato 6 settembre ore 18.00 Parco Presentini. Ad aprire la rassegna letteraria il filoso Luca Pantaleone.
Leggi di piùIn questo fine settimana entrano nel vivo i festeggiamenti dedicati alla Madonna del Bagno, uno degli appuntamenti religiosi più sentiti dalla comunità castiglionese.
Leggi di piùConcerto omaggio a Gino Paoli e Ornella Vanoni in Piazza del Municipio
Leggi di piùQuattro serate tra libri, storie e attualità al Parco Presentini
Leggi di piùCome ogni anno, l’ultima domenica di agosto, Castiglion Fiorentino rinnova la sua devozione alla Madonna del Bagno.
Leggi di piùSabato 23 agosto 2025, alle ore 21.15, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto del Duo Pianistico formato da Florian Koltun e Xin Wang, due interpreti di fama internazionale provenienti dalla Germania.
Leggi di piùIndotto da 1 milione di euro per il territorio
Leggi di piùPersonale di Pittura e Scultura in Corso Italia 61.
Leggi di piùAllestita, nell’androne di Palazzo San Michele, un’installazione a ricordo, appunto, della tragedia di Marcinelle, dove l’8 agosto 1956 persero la vita 262 lavoratori, di cui 136 emigranti italiani.