Tutte le notizie (184)
Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
Si è svolto questa mattina in Sala San Michele a Palazzo Comunale, in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo, l’incontro con l'esule istriano Guido Giacometti.
Termina a Castiglion Fiorentino il ciclo d’incontri per la definizione del Piano Integrato di Salute.
Martedì 10 febbraio, ore 17.00, Sala San Michele, Palazzo Comunale.
Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
venerdì 6 febbraio alle ore 10 in Sala San Michele
“Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
Progetto di rigenerazione urbana dal duplice valore. Per i residenti rappresenta un’opportunità di riqualificazione dei luoghi di vita quotidiana, per il turismo, il progetto permette di arricchire l’esperienza grazie a spazi rinnovati.
Allerta Meteo
per RISCHIO IDROGEOLOGICO, IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 20.00 di OGGI, MARTEDI' 27 GENNAIO, alla MEZZANOTTE DI DOMANI, MERCOLEDI' 28 GENNAIO.
Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
In corso importante lavoro nei pressi dell’intersezione tra via della Misericordia e via della Stazione.
Firmata ordinanza per vietare fiamme libere, articoli pirotecnici, fiamme ornamentali o decorative all'interno dei locali pubblici a Castiglion Fiorentino.
A renderlo noto è il sindaco Mario Agnelli spiegando il provvedimento
Quota 100.
Castiglion Fiorentino investe sulle telecamere di sorveglianza.
Nella festa del loro Santo Patrono, San Sebastiano, la Polizia Locale di Castiglion Fiorentino stila il bilancio di un anno di attività.
Controllati oltre 2.000 veicoli. Il dato più allarmante che emerge è quello per guida senza assicurazione. Rispetto al 2024 c’è stato un aumento del 30 % portando il numero delle contravvenzioni a 179.
Riqualificazione degli Ex Macelli: procedono spediti i lavori del secondo e terzo lotto
Procede speditamente il cantiere per il recupero dell’ex Mattatoio comunale, uno degli interventi di riqualificazione urbana più rilevanti in corso a Castiglion Fiorentino.
Il punto sulle scuole comunali
Incontro con i genitori interessati il prossimo 8 gennaio ore 17.30 Palazzo San Michele Criticità strutturali ed esubero degli edifici scolastici rispetto alla popolazione scolastica esistente alla base delle decisioni da prendere.
Turni e orari di guardia delle Farmacie nel 2026
L'Amministrazione comunale ha deciso di effettuare una revisione ed aggiornamento della disciplina in materia di orari e di turni di servizio delle farmacie presenti sul territorio comunale.
Chiusura Biblioteca
La riapertura è prevista per mercoledì 7 gennaio 2026.