Descrizione
Dopo il controllo antidroga a tappeto nei luoghi frequentati dai giovani con l’Unità Cinofila di Prato, è proseguita l’attività del comando locale controllando i luoghi frequentati dai giovani che ha portato all’individuazione e alla segnalazione di 5 minori di cui 4 per uso personale di sostanze stupefacenti mentre uno denunciato per spaccio.
L’inizio dell’attività della Polizia Locale di Castiglion Fiorentino in collaborazione con il gruppo cinofilo della Polizia Locale di Prato risale a qualche anno fa sempre accompagnati da due splendidi esemplari di pastore tedesco, Tesla e Ritter
L’attività finalizzata a contrastare la diffusione di stupefacenti per uso personale fra i giovani si colloca nell’ambito della collaborazione tra gli istituti scolastici della provincia e le Forze dell’Ordine.
“Se ne potrebbe fare volentieri a meno di questi controlli, se non ce ne fosse bisogno” chiosa il sindaco Mario Agnelli via social.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutela degli animali
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
- Allerta Meteo
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico.
- Firmata ordinanza per vietare fiamme libere, articoli pirotecnici, fiamme ornamentali o decorative all'interno dei locali pubblici a Castiglion Fiorentino.
- Quota 100.
- Nella festa del loro Santo Patrono, San Sebastiano, la Polizia Locale di Castiglion Fiorentino stila il bilancio di un anno di attività.
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 12:51