Descrizione
“Le più vive congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione Comunale all’Azienda Agricola Tanganelli Carlo per l’ottimo piazzamento conseguito dal loro rosso ‘Mammi’ al secondo posto del Challenge Millesime BIO di Montpellier, concorso al quale partecipano più di 2000 vini biologici provenienti da tutto il mondo. Possiamo essere fieri di dire che ancora una volta nelle colline di Castiglion Fiorentino si produce un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Grazie a chi, come Marco Tanganelli ed il figlio Giacomo, portano avanti una tradizione di famiglia del nostro territorio e riescono a raggiungere tramite il lavoro e l’impegno grandi riconoscimenti a livello internazionale”.
Queste le parole di Mario Paglicci Reattelli, consigliere comunale con la delega all’Agricoltura, all’indomani della medaglia d'argento al concorso mondiale Challenge MillésimeBIO di Montpellier in Francia per il rosso “Mammi”, una competizione ad altissimi livelli tra prodotti enologici rigorosamente bio.
E tra le varie particolarità del rosso “Mammi” , un sangiovese in purezza, c’è quella ti lasciare nella pianta solo 4 grappoli. Ne vengono prodotte circa 2.500 bottiglie.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Un piccolo assiolo salvato e liberato a Castiglion Fiorentino
- Bollettino fitopatologico olivo 19 agosto 2025
- Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
- 🌿 Bollettino Fitopatologico Olivo
- Lotta alla mosca dell’olivo a Castiglion Fiorentino.
- Castiglion Fiorentino: importanti traguardi ambientali, ma le tariffe penalizzano cittadini e Comune.
- Ieri l’incendio che ha bruciato oltre un ettaro di terreno tra oliveti e macchia.
- “IL GIRO D’ITALIA PLOGGING” arriva a Castiglion Fiorentino.
- Castiglion Fiorentino, in un anno, risparmiate 170mila bottiglie, pari a 4,25 tonnellate di PET.
- Bimboil, consegnati gli attestati alla classe IIIª A della scuola primaria “Mencarelli” di Manciano
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 12:04