Descrizione
Continuano i gemellaggi con l’Università della Virginia Military Institute (VMI) di Lexington, Virginia, USA. E quello in pieno svolgimento, presenti in Città 14 studenti accompagnati da un professore, è il terzo viaggio-studio estivo sulla matematica che l'università ha organizzato a Castiglion Fiorentino.
Il progetto è a cura dell'Associazione Campo Base e “come sempre con piacere ho rivolto agli studenti il mio saluto di benvenuto nella Città di Castiglion Fiorentino” dichiara il sindaco Mario Agnelli che nei giorni scorsi ha, appunto, ricevuto i ragazzi in Sala San Michele.
Durante l’incontro, gli studenti americani hanno raccontato le impressioni che hanno avuto sia sulla Città di Castiglion Fiorentino che, in generale, sul nostro Paese.
“E’ sempre molto piacevole e interessante ascoltare le opinioni dei ragazzi provenienti dagli altri paesi sulla Città, sulla Toscana e sull'Italia in generale” ha concluso Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Foglio di via obbligatorio per un uomo che si è reso responsabile di truffe ai danni di alcuni esercizi commerciali di Castiglion Fiorentino.
- Non si ferma la solidarietà a Castiglion Fiorentino.
- Castiglion Fiorentino, ritorna il Lunch in Family con gli studenti della Cal Poly University.
- Compleanno per la sezione castiglionese dell’Avo.
- Antonio Garzi è andato in pensione.
- L’ANC di Castiglion Fiorentino fa 90!
- Solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci
- Vendemmia 2025: ottima qualità del vino anche se caratterizzata da un calo produttivo del 10-15 %
- Conferita la Cittadinanza Onoraria ad Aubrey Marshall Daniel III.
- Camminata tra gli Olivi
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:57