Descrizione
Prosegue l’estate musicale di Castiglion Fiorentino con il Festival Terre d’Arezzo. Dopo il suggestivo concerto di lunedì 4 agosto con “La musica tra parole e immagini del “Trio Calliope”, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.15, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto del Duo Pianistico formato da Florian Koltun e Xin Wang, due interpreti di fama internazionale provenienti dalla Germania.
Il programma della serata propone un viaggio musicale che attraversa epoche e stili diversi: Wolfgang A. Mozart, Sonata in Do maggiore K. 522; Claude Debussy, Petite Suite; Franz Schubert, Fantasia in Fa minore; Gioachino Rossini, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia.
Il Duo Koltun & Wang, nato nel 2008 alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia, si è esibito nei teatri e festival più prestigiosi d’Europa e del mondo, conquistando il pubblico con la forza comunicativa e la brillantezza delle loro interpretazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- ANDREA ROGGI – 50 ANNI di CREAZIONE.
- Anna Karenina al Teatro Mario Spina per indagare la passione
- Costituzione e zainetto
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Giorno del Ricordo: la testimonianza di Guido Giacometti
- Presentazione di “Lo chiamavan Brio” di Luca Trippi in Sala San Michele
- La grande musica brasiliana allo Spina con “Pau Brasil” del quartetto Agnelli, Roveri, Giustini e Pasquini.
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Un autunno d’agosto: Castiglion Fiorentino ricorda l’eccidio di San Terenzo Monti
- A Castiglion Fiorentino la presentazione del libro che racconta la storia di Arezzo Wave
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 13:01