Salta al contenuto principale

Seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup” a Castroncello

È stata una domenica di sport e divertimento, ma con l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni, quella appena trascorsa a Castroncello, dove si è disputata la seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup”.

Data :

8 settembre 2025

Seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup” a Castroncello
Municipium

Descrizione

È stata una domenica di sport e divertimento, ma con l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni, quella appena trascorsa a Castroncello, dove si è disputata la seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup”. Il campo sportivo della frazione si è trasformato in un’arena di colori e tifo, con i quattro rioni storici – Fabbri, Ceppeto, Vicinato e Capannacce – protagonisti di partite di calcetto combattute ma sempre vissute con spirito goliardico.

Una seconda edizione che ha confermato come questo appuntamento sia già entrato nel cuore dei castroncellini. Vecchie e nuove glorie del calcio locale si sono alternate in campo regalando giocate, sorrisi e momenti di sana competizione rionale, con la vittoria finale che è andata al rione Capannacce.

La “Vi’ Fonda Cup” – che prende il nome dall’antica strada, ancora esistente, che attraversava tutta la frazione prima della Sp27 - è molto più di un torneo di calcetto, ma il racconto di una comunità che si riconosce nelle proprie radici e nelle proprie tradizioni. E come ha sottolineato l’Assessore con delega ai circoli e alle frazioni, manifestazioni come questa rafforzano il senso di appartenenza e mantengono vive le identità dei rioni, con i loro simboli e colori. È un patrimonio culturale e sociale che vogliamo continuare a sostenere.

Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot