Descrizione
Nella giornata di martedì 2 dicembre, il Comune di Castiglion Fiorentino ha formalizzato il Contratto Decentrato 2025, a seguito della Pre-intesa siglata l'11 novembre, raggiunta in un clima di dialogo costruttivo tra Amministrazione e organizzazioni sindacali.
“La RSU aziendale ringrazia l’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata andando incontro alle richieste presentate in rappresentanza di tutti i dipendenti” dichiarano congiuntamente i rappresentanti della RSU del comune di Castiglion Fiorentino.
L’accordo ha previsto la destinazione di risorse aggiuntive del salario accessorio a favore di tutto il personale comunale, in linea con le opportunità introdotte dal D.L. n. 25/2025, che ha offerto agli enti locali l’opportunità di incrementare i fondi destinati alla contrattazione decentrata integrativa, precedentemente bloccati ai livelli del 2016, senza intaccare i limiti complessivi previsti dalla normativa. Il Comune di Castiglion Fiorentino è tra gli enti che hanno scelto di cogliere tale possibilità, reperendo risorse ulteriori e dando così un segnale concreto di attenzione verso i propri dipendenti.
“Desidero esprimere soddisfazione per un traguardo che dimostra quanto il dialogo, il confronto e la collaborazione possano portare a risultati concreti e condivisi” dichiara il Sindaco Mario Agnelli. “La scelta di incrementare le risorse destinate al personale rappresenta un atto di responsabilità e un segno di valorizzazione nei confronti di chi lavora ogni giorno per garantire servizi efficienti alla cittadinanza. Ringrazio gli uffici e le organizzazioni sindacali per l’impegno e lo spirito di cooperazione che hanno reso possibile questo importante risultato.”
A cura di
Contenuti correlati
- Castiglion Fiorentino ricorda l’11 settembre a 25 anni dall’attentato alle Torri Gemelle
- Dal 15 settembre attivo lo sportello di supporto per l’accesso ai servizi comunali digitali
- Disservizi alla rete telefonica fissa nelle frazioni, il Comune sollecita un intervento urgente
- Nuova disciplina del disco orario in Piazza del Municipio e ai Giardini Pubblici
- Il Prefetto di Arezzo Fabrizio Stelo in visita ufficiale a Castiglion Fiorentino
- Bando per la nomina del Magistrato del Palio dei Rioni per l’anno 2027: due settimane di tempo per partecipare
- Riaperti i termini per le iscrizioni all’asilo nido comunale
- Chiusura pomeridiana degli uffici comunali giovedì 13 e martedì 18 agosto 2026
- Centro estivo comunale e previsione di un sostegno economico per la frequenza ad altri centri estivi del territorio
- Carta d’identità cartacea: dal 3 agosto stop all’espatrio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 14:30