Descrizione
È il giorno del San Michele d’Oro. Oggi alle ore 18.00, nella Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, è in programma la cerimonia di consegna del prestigioso Premio che quest’anno sarà conferito al giovanissimo talento siciliano Alessandro Gervasi, bambino di sette anni con l’orecchio assoluto e con il sogno studiare pianoforte.
Nato a Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, Alessandro ha iniziato a suonare a tre anni, ispirato dal padre. Nel 2024 ha interpretato Peppino di Capri da bambino nel film Rai “Champagne - Peppino di Capri” della regista Cinzia Th Torrini e si è esibito al pianoforte sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.
Presente alla cerimonia di questo pomeriggio anche la regista Cinzia Th Torrini, che nei mesi scorsi aveva promosso una raccolta fondi, recentemente rilanciata e sostenuta dal Sindaco Mario Agnelli, per regalare un pianoforte e lezioni di musica ad Alessandro. Chi desidera contribuire può ancora farlo tramite la piattaforma Eppela al link: https://www.eppela.com/projects/12345.
Il Premio San Michele d’Oro nelle passate edizioni assegnato a personalità come Brunello Cucinelli, Giovanni Malagò, Leonardo Pieraccioni, Pupo, Cesara Buonamici, Gennaro Arma e Tonino Lamborghini, quest’anno guarda al futuro e sostiene una giovane promessa della musica.
A cura di
Contenuti correlati
- Un gesto concreto per la comunità.
- Casa di Comunità “hub”: non basta una mano di vernice…per mettere il cittadino al centro dell'assistenza sanitaria e sociosanitaria.
- La cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Renato Galletti
- Castiglion Fiorentino è sempre di più una cittadina cardio protetta.
- “CESVOT vicino a TE”
- Servizio di Orientamento alla Finanza Agevolata.
- Santa Pasqua
- Buon compleanno a Rosa Barneschi.
- Invito ad aderire alla redazione dell’Albo Comunale delle Associazioni.
- Emergenza Caro-Asfalto: la Toscana è la regione più cara d'Italia.
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 12:03