Descrizione
“Torna il Carnevale al Boscatello con la sua veste tradizionale tra coriandoli e stelle filanti, il trenino per i più piccoli, il ‘Pendolino del Boscatello’, musica e intrattenimento con Gigione, Mirianelli e la Pentolaccia; e poi tutte le domeniche concorsi mascherati per bambini”.
Moreno Ceccherini, presidente del circolo “Boscatello”, annuncia la nuova edizione del “Carnevale al Boscatello”, che vede il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e la collaborazione della Pro Loco, giunta alla 29° edizione. Tutti in pista, quindi, dalle ore 14.30 per tre domeniche, 1, 8 e 15 febbraio.
Tre pomeriggi passati in allegria e spensieratezza. Un appuntamento, quello con il “Carnevale al Boscatello” che richiama moltissimi castiglionesi e non solo e che anima le domenica di fine inverno.
“Una festa pensata e dedicata a bambini” continua Moreno Ceccherini, presidente del circolo “Boscatello”.
“Un plauso all’associazione che mantiene inalterata negli anni questa tradizione che mette allegria e spensieratezza a tutti, grandi e piccini” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.
A cura di
Contenuti correlati
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
- La Biblioteca di Castiglion Fiorentino ospita il progetto lettura animate con i ragazzi del “Viva” e i bimbi delle scuole dell’Infanzia e della Primaria.
- Il punto sulle scuole comunali
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
- Dopo il Presepe Vivente, ammirato da migliaia di persone, ora l’attenzione è per la festa di Capodanno in Piazza del Municipio.
- “Brividi” il cavallo che colleziona vittorie.
- Christmas Jumper Day
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 12:26