Descrizione
Continuano i gemellaggi con l’Università della Virginia Military Institute (VMI) di Lexington, Virginia, USA. E quello in pieno svolgimento, presenti in Città 14 studenti accompagnati da un professore, è il terzo viaggio-studio estivo sulla matematica che l'università ha organizzato a Castiglion Fiorentino.
Il progetto è a cura dell'Associazione Campo Base e “come sempre con piacere ho rivolto agli studenti il mio saluto di benvenuto nella Città di Castiglion Fiorentino” dichiara il sindaco Mario Agnelli che nei giorni scorsi ha, appunto, ricevuto i ragazzi in Sala San Michele.
Durante l’incontro, gli studenti americani hanno raccontato le impressioni che hanno avuto sia sulla Città di Castiglion Fiorentino che, in generale, sul nostro Paese.
“E’ sempre molto piacevole e interessante ascoltare le opinioni dei ragazzi provenienti dagli altri paesi sulla Città, sulla Toscana e sull'Italia in generale” ha concluso Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Non solo olio ma anche relax
 - Culture contro la paura. L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita Dario Brunori nel doppio evento a Monte San Savino e Castiglion Fiorentino
 - La Basilica di San Benedetto, patrono d’Europa, rinasce.
 - Prosegue con successo il progetto d’interscambio cultuale tra l’Istituto Superiore “Giovanni da Castiglione” e il West Boca Raton Community High School, Contea di Palm Beach, Florida.
 - Una 60° le aziende agricole presenti nel territorio di cui la maggior parte impegnate nella produzione degli ortaggi.
 - A Castiglion Fiorentino si rinnova la magia del Natale
 - Il Comune di Castiglion Fiorentino attiva il suo canale WhatsApp ufficiale
 - IV Novembre, le celebrazioni a Castiglion Fiorentino
 - Si riunisce il consiglio comunale.
 - Anche nel 2026 Pierpaolo Mangani torna a ricoprire il ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni
 
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:57