Descrizione
Una mostra che celebra l’arte e con un forte valore sociale. Da giovedì 8 maggio, giorno dell’inaugurazione alla presenza del sindaco Mario Agnelli, e fino a domenica 18 maggio, il sotto tetto del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino ospita “Foglie al vento”, la mostra d’arte collettiva dei ragazzi dell’Associazione Crescere (Progetto MAClab Non solo Colore) a cura del maestro pittore Pasquale Marzelli, che ha guidato con sensibilità, passione e competenza i ragazzi impegnati nella realizzazione dei loro lavori.
Nel suggestivo scenario del sotto tetto del Teatro Spina, insieme ai lavori realizzati dai ragazzi dell’Associazione Crescere, i visitatori troveranno anche quattro opere del maestro Gianfranco Bertollo, un artista la cui visione si distingue per la profonda sensibilità verso la natura e le sue molteplici diversità.
Le opere del maestro Bertollo saranno messe all’asta e il ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti d’arte dei ragazzi dell’Associazione Crescere. Questa speciale asta di beneficenza è in programma per domenica 19 maggio, alle ore 18:30 presso il sotto tetto del Teatro Spina dove si trova la mostra.
La mostra sarà visitabile venerdì 16 maggio dalle 17:30 alle 19:30, sabato 17 maggio dalle 11:00 alle 13:00 e domenica 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Culture contro la paura. L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita Dario Brunori nel doppio evento a Monte San Savino e Castiglion Fiorentino
 - La Basilica di San Benedetto, patrono d’Europa, rinasce.
 - IV Novembre, le celebrazioni a Castiglion Fiorentino
 - “In Vino Veritas”: il territorio castiglionese tra storia, tradizione e innovazione vitivinicola
 - Anche nel 2026 Pierpaolo Mangani torna a ricoprire il ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni
 - Castiglion Fiorentino, ritorna il Lunch in Family con gli studenti della Cal Poly University.
 - “In Vino Veritas. Vitigni, vino e territorio tra tradizione e innovazione”
 - Castiglion Fiorentino protagonista a “Cauthamente”
 - Conferita la Cittadinanza Onoraria ad Aubrey Marshall Daniel III.
 - Teatro alla Spina, a Castiglion Fiorentino è tempo di una nuova stagione teatrale
 
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:24