Descrizione
“Filarmonica Castiglionese welcomes Marky Ramone”, una serata di musica e di contaminazione musicale, interamente dedicata alla Filarmonica Castiglionese, il gruppo bandistico che da più di duecento anni accompagna con le sue esibizioni gli eventi più importanti della Città di Castiglion Fiorentino e, non da meno, è anche scuola di musica per i più giovani che vogliono avvicinarsi ad uno strumento.
L’appuntamento è per mercoledì 14 maggio dalle ore 19 in poi presso il Chiostro di San Francesco per un’esibizione dal vivo della Filarmonica Castiglionese insieme ad un ospite davvero speciale.
L’ospite d’eccezione è Marky Ramone, storico componente dei Ramones, leggendario gruppo punk rock statunitense che tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’90 ha scalato le classifiche fino a diventare una delle band più rappresentative del genere punk rock mondiale.
Marky, che da alcuni anni ha scelto di vivere proprio a Castiglion Fiorentino, lo abbiamo visto solo pochi giorni fa durante l’inaugurazione del Maggio Castiglionese esibirsi in una breve ma intensa rullata di tamburo insieme ad un membro della Filarmonica. A testimonianza della sua grande passione per la musica e dell’affetto per Castiglion Fiorentino, la sua nuova “casa”.
Durante il “Filarmonica Castiglionese welcomes Marky Ramone”, una serata il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della Filarmonica, Marky Ramone si esibirà in uno speciale concerto insieme ad alcuni componenti della banda.
L’ingresso all’evento è comprensivo di apericena. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Filarmonica Castiglionese.
Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Emanuele 333/8887052
Moreno 0575/658179
Fabio 338/8651671
oppure filarmonicacastiglionese@gmail.com
A cura di
Contenuti correlati
- La Madonna della Consolazione, presentazione del restauro
- Castiglion Fiorentino presente al “Salone del Libro” di Torino...
- L’Opificio delle Pietre Dure a Castiglion Fiorentino per dei lavori di restauro a dodici opere di oreficeria sacra
- Gran Premio del Mezzosangue, raggiunto con largo anticipo il numero massimo di iscritti
- “Attraverso i nostri occhi. Raccontare Porta Romana attraverso la fotografia”
- Presentato il restauro di “Santa Cordula”
- Marco Maria Vilucchi informatico con la passione per la scrittura presenta la sua ultima fatica: “L’Olimpia di Cozzano”.
- “Notte al Museo” sulle orme di San Francesco
- Il restauro di Santa Cordula.
- Il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni in visita a Castiglion Fiorentino
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 12:48