Descrizione
Nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, il Comune di Castiglion Fiorentino celebra le coppie che nell’anno appena trascorso hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio, ovvero le nozze d’oro e le nozze di diamante.
Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, nella Sala San Michele di Palazzo Comunale, decine di coppie residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino hanno ricevuto il saluto e l’omaggio da parte del Sindaco Mario Agnelli e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo emozionante traguardo.
L’evento, che a Castiglion Fiorentino è un appuntamento fisso ormai da anni, rappresenta una bella occasione per onorare l’amore e la dedizione di coppie di coniugi che hanno condiviso un percorso di vita lungo cinquant’anni o più. È un momento di festa ma anche di riconoscimento, non solo per i festeggiati, ma anche per un’intera comunità che celebra i valori dell’unione, del rispetto e della famiglia.
“Per noi San Valentino è festeggiare le coppie dei nostri genitori e dei nostri nonni che hanno detto il fatidico “sì” almeno mezzo secolo fa”, dichiara il Sindaco Mario Agnelli. “Congratulazioni a tutti quelli che abbiamo avuto la possibilità di festeggiare e anche quelli che non sono potuti venire stasera”, conclude Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Un anno di amministrazione dell'Ente Serristori per il presidente Marcello Orlandesi.
- Quattro giorni all'insegna del fascino, della musica e dello stile dei mitici anni '50.
- Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
- Il Comune di Castiglion Fiorentino partecipa alla Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo.
- Si rinnova la tradizione del pellegrinaggio notturno da Castiglion Fiorentino a Canoscio.
- Finanziato il progetto di messa in sicurezza della Sr71 presentato dal Comune di Castiglion Fiorentino
- I gruppi consiliari votano unanimemente 3 mozioni.
- Telegram
- Caccia: al via la riconsegna dei tesserini venatori
- Sostituito il trave ammalorato del tetto dell’Auditorium “Le Santucce”.
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 18:29