Salta al contenuto principale

Esumazione dei defunti in 3 cimiteri castiglionesi.

Sono il cimitero urbano, Ristonchia e Santa Cristina.

Data :

5 febbraio 2026

Esumazione dei defunti in 3 cimiteri castiglionesi.
Municipium

Descrizione

Il comune di Castiglion Fiorentino comunica che nei prossimi mesi saranno effettuate le operazioni di esumazione ordinaria dei defunti deposti in alcuni settori dei campi di  3 cimiteri presenti nel territorio. Nello specifico si tratta del cimitero Urbano, di Ristonchia e di Santa Cristina.

 

Oltre ad essere reso noto l’elenco delle salme e tutte le altre informazioni presso la bacheca del cimitero, in questi giorni sono state inviate delle lettere informative per sollecitare le persone interessate alle suddette operazioni a prendere contatti con l’ufficio Servizi Cimiteriali del comune.

 

Qualora venga richiesta dai familiari la conservazione dei resti mortali del congiunto secondo le modalità previste per legge l’avvio delle procedure è subordinato alla formale richiesta presentata al protocollo generale, piazza del Municipio n. 12 (52043) Castiglion Fiorentino – AR – indirizzo email: servizi.cimiteriali@comune.castiglionfiorentino.ar.it – pec: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it ed al pagamento delle somme previste dalle vigenti tariffe.  Alla scadenza dei 45 giorni i resti mortali non reclamati saranno depositati nell’ossario comune.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot