Descrizione
A più di un mese dall’apertura del concorso per la realizzazione del nuovo logo dell’Istituzione Educativa Culturale Castiglionese (ICEC), sono tanti i bozzetti e i disegni già pervenuti. Il bando scade il 30 gennaio 2025, ed è una vera e propria “chiamata” per artisti, associazioni, studenti, ma anche liberi cittadini. Successivamente il Consiglio di Amministrazione dell’ICEC si riunirà per decretare il progetto vincitore.
Per partecipare al concorso e rendersi parte attiva di questo progetto è necessario compilare il modulo e allegare la documentazione richiesta: formazione (una selezione di lavori precedenti se presenti - non obbligatoria) e idea/bozza da allegare al modulo (in formato PDF). Può partecipare chiunque, senza limiti di provenienza ed età. Le candidature vanno inviate entro e non oltre le 12:00 del 30 gennaio 2025. Per partecipare è necessario leggere e sottoscrivere i termini del progetto. Le candidature che non rispetteranno il tema proposto, che non siano compilate interamente nelle parti richieste o che perverranno oltre le 12:00 del 30 gennaio 2025, non saranno prese in considerazione.
L’artista/collettivo/libero cittadino selezionato riceverà un premio in prodotti enogastronomici. Tutti coloro che parteciperanno, avranno la possibilità di sviluppare con ICEC futuri progetti artistici nell’anno 2025.
“Come ICEC abbiamo intenzione di dare un nuovo senso alla cultura – spiega la Presidente Elisa Canocchi - intesa non solo in senso nozionistico, ma soprattutto come costruzione di sapere, di conoscenza e di comunità, cercando di coinvolgere prima di tutto i più giovani”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Festeggiamenti per Santa Cecilia
- Alla seconda edizione del Festival dell’Arte di Sanremo – Biennale Artexpo presenti due artisti castiglionesi.
- Castiglion Fiorentino attende l’arrivo di Jonathan Canini con “Vado a vivere con me”
- Blitz di Marky Ramone tra i tesori del Rinascimento di quattro Comuni di Valtiberina e Valdichiana
- Premio San Michele D'oro
- Il “Santucce Storm Festival” e il “Festival della Scienza Cauthamente” insieme per un pomeriggio culturale.
- “PREMIO SAN MICHELE D’ORO” ad Alessandro Gervasi, bambino prodigio del pianoforte protagonista del film Rai “Peppino di Capri”
- “Attraverso i nostri occhi” - Raccontare Porta Romana con la fotografia
- Conferita la cittadinanza onoraria al maggiore neozelandese John Robert “Jock” McGruther
- Marky Ramone lancia un video-appello per i corsi di musica della Filarmonica Castiglionese
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 16:05