Tutte le notizie (11)

Ricevuta in comune l’equipe di Medici Anestesisti che hanno salvato la vita ad un Castiglionese
Si chiamano Sofia, Roberta e Michele e sono gli anestesisti , in servizio anche all'Ospedale “Santa Margherita” di Cortona, che hanno salvato la vita ad un castiglionese che a seguito di un intervento chirurgico ha avuto importanti complicazioni.

Ieri l’incendio che ha bruciato oltre un ettaro di terreno tra oliveti e macchia.
Da oggi a mezzanotte scatta il divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali su tutto il territorio della Regione Toscana. L’appello del sindaco Mario Agnelli

Consigli utili per quando arriverà il caldo, le raccomandazioni per anziani, fragili e lavoratori
Restare chiusi in casa nelle ore di maggior calura (soprattutto se anziani), ma anche indicazioni sull’opportunità di riprogrammare i turni di chi lavora all’aperto, pause più frequenti e un occhio alle previsioni meteo.

Polizia Municipale, telelaser in funzione da lunedì 16 giugno.
Il nuovo apparecchio consentirà di rilevare le infrazioni al Codice della strada, in particolare l’eccesso di velocità

A Castiglion Fiorentino appuntamento con Liberi dai Rifiuti - giornata conclusiva
Dopo la raccolta sul campo, nei giorni scorsi l’analisi dei rifiuti raccolti. In 500 metri quadrati trovati 1993 rifiuti. Il podio: 957 mozziconi di sigaretta, 175 frammenti di carta e 166 pezzi di plastica.

"Oltre le Aule".
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, di peer education. Oggi alle ore 14.30, presso il Bar Pasticceria La Stazione di Castiglion Fiorentino, secondo incontro.

Si apre la possibilità ai non residenti di usufruire dei Nidi Comunali.
L’ammissione è subordinata alla disponibilità dei posti. Si potrà fare la domanda entro il 16 maggio. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castiglion Fiorentino.

Pasqua di solidarietà per il terziere di Porta Fiorentina.
Consegnate tessere buoni spesa al Comune per le famiglie in difficoltà.

Attenti alle truffe.
Giovedì 3 aprile ore 21.00 primo incontro presso il Circolo di Castroncello.

Arriva un carabiniere alla stazione di Castiglion Fiorentino.
Il sindaco Agnelli incontra Lucia d’Amico accompagnata dal Capitano De Santis e il comandante della stazione, il Luogotenente Donato Amodio

Primo tavolo tecnico tra rappresentanti delle associazioni degli Agricoltori e dei Cacciatori oltre alle Guardie Venatorie locali per il contenimento degli ungulati e animali nocivi.
Emersa un’ampia convergenza e disponibilità di tutte le categorie presenti nell’eseguire interventi volti al contenimento degli animali.