Protezione civile
Novità (12)
Rischio incendi boschivi: prorogato al 21 settembre il divieto di abbruciamenti
È stato prorogato fino al 21 settembre 2025 il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
Anche una squadra della sezione castiglionese della Vab impegnata a domare l’incendio che da sei giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio.
I ringraziamenti del sindaco Mario Agnelli agli “angeli” con la tuta arancione
Nuovo avviso pubblico per l’individuazione di Associazioni di Volontariato organizzato per la partecipazione alle attività di Protezione Civile del Comune di Castiglion Fiorentino ai sensi dell’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 - Annualita' 2025-2030
Domande entro le ore12:00 del 11/08/2025
Amministrazione (1)
Assicura la manutenzione del territorio e del patrimonio comunale e gestisce il servizio trasporto pubblico locale. L'ufficio è sede della Protezione Civile locale e coordina le attività in caso di emergenze.
Documenti (2)
I documenti riportati in questa scheda riguardano lo studio effettuato per l'elaborazione dell'analisi delle Condizioni Limite per l'Emergenza (CLE) di livello 1.
All'interno del documento Piano di Emergenza Comunale sono illustrati alcuni dei possibili scenari di evento che possono interessare il territorio Intercomunale.