Salta al contenuto principale

Torneo delle Frazioni, al via la fase finale: stasera le semifinali al Boscatello

Entra nella sua fase decisiva il Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino, che da circa due settimane anima le serate estive presso l’impianto sportivo del Boscatello.

Data :

7 luglio 2025

Torneo delle Frazioni, al via la fase finale: stasera le semifinali al Boscatello
Municipium

Descrizione

Entra nella sua fase decisiva il Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino, che da circa due settimane anima le serate estive presso l’impianto sportivo del Boscatello. Dopo una prima parte di grande partecipazione e spettacolo, è tempo di semifinali.

Questa sera, lunedì 7 luglio, si scende in campo per decretare le due finaliste dell’edizione 2025. Alle ore 21 si affronteranno Alta Valle e Castroncello, mentre alle 22 sarà la volta di Montecchio PMV contro Noceta. In palio l’accesso all’attesissima finale, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 21, sempre sul campo in sintetico del Boscatello.

Il torneo, organizzato in collaborazione con il CSI Arezzo e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, ha registrato un’importante partecipazione di squadre e un grande entusiasmo da parte del pubblico, che ha gremito gli spalti in ogni serata.

Mercoledì 9 luglio, al termine della finale, insieme alla frazione vincitrice del torneo, verranno premiati anche il capocannoniere con il “Memorial Cesare Cappelletti” e la squadra vincitrice del premio “Fair Play”.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo che ci sono stati in questi giorni - dichiara l’Assessore con delega ai circoli e alle frazioni, Alessandro Concettoni - il Torneo delle Frazioni è un evento sportivo, ma rappresenta anche un’occasione per valorizzare il ruolo dei circoli e delle frazioni. Stiamo lavorando per affiancare a questi momenti di aggregazione anche interventi di tipo amministrativo, con servizi di primo livello e iniziative pensate per rafforzare il legame con il territorio. L’obiettivo è quello di ricreare un forte senso di appartenenza, attraverso eventi sportivi ma anche culturali e sociali. Proprio in quest’ottica, siamo già al lavoro per nuove iniziative, anche in vista del periodo invernale”.

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot