Descrizione
Sale l'attesa per la terza giornata di campionato di Serie A2 femminile in programma domenica 19 ottobre al centro sportivo “Alfeo Tanganelli” di Castiglion Fiorentino. Le tenniste castiglionesi saranno impegnate davanti al pubblico di casa nel match contro la storica formazione del Tennis Club Genova.
Una partita, quella di domenica, che arriva a una settimana di distanza dalla prima, storica vittoria in Serie A2 per le tenniste castiglionesi, che domenica scorsa hanno superato con un netto 4-0 la formazione dello Sport Club Nuova Casale sul difficile campo di Casale Monferrato.
Quello di domenica 13 ottobre sarà dunque un giorno da ricordare per lo sport castiglionese. La storica vittoria a Casale Monferrato è un risultato straordinario che premia determinazione, coesione e qualità tecnica. Le atlete, capitanate da Nicola Valenti e Francesco Zucchini e guidate dallo staff tecnico composto da Leonardo Grifoni e Valerio Milighetti, hanno dato prova di grande maturità sportiva e spirito di squadra. In campo Tiphanie Lemaitre, Agnese Gentili, Alice Iozzi, Irene Milighetti e Lavinia Mancini (insieme a Giulia Crescenzi, Francesca Galli e Iva Primorac) hanno regalato al circolo e alla città un successo che entra di diritto nella storia dello sport locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Campionato Regionale Toscano Enduro: Castiglion Fiorentino ospita la prima prova della stagione.
- Historic Rally delle Vallate Aretine: 93 equipaggi pronti ad accendere la sfida tricolore
- L’amichevole di lusso al “Faralli” chiude la tre giorni di ritiro della Rappresentativa Nazionale Under 17 LND
- Sarà la Fiorentina il primo test per la Rappresentativa Under 17 nel percorso di preparazione alla 18ª edizione della Lazio Cup, torneo in programma dal 12 al 17 maggio nelle province di Roma e Frosinone.
- 16° Historic Rally delle Vallate Aretine: superati i numeri del 2025.
- Dopo il calcio, Castiglion Fiorentino ospita la prima prova del Campionato Regionale Toscano Enduro.
- Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
- Amichevole di lusso allo stadio “Faralli”
- La Rappresentativa Nazionale Under 17 LND in raduno a Castiglion Fiorentino
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 13:26