Descrizione
Si rinnova l’amicizia tra il comune di Norcia e quello di Castiglion Fiorentino e questa volta il “terreno” d’incontro è stata la stessa città di San Benedetto.
Nero di Norcia, la mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, ha parlato anche castiglionese grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio.
“Il comune di Castiglion Fiorentino ha accettato con piacere l’invito per la sessantunesima fiera nazionale del tartufo nero di Norcia, un evento che ha portato in risalto la tipicità dei prodotti del territorio. La nostra presenza ha contribuito a far conoscere le nostre eccellenze dei enogastronomico all’interno del villaggio della tipicità” – dichiara l’assessore alla Valorizzazione dei Prodotti Tipici del Territorio, Francesca Sebastiani, che aggiunge “Aspettiamo con entusiasmo l’arrivo del Maggio Castiglionese così da contraccambiare l’invito. Questo connubio può portare ai nostri territorio una sinergia di relazioni sia turistiche che enogastronomiche”.
La manifestazione non è soltanto una vendita di prodotti ma è “promozione, cultura, è far conoscere il nostro territorio, la nostra identità, i nostri valori, quindi ben vengano queste manifestazioni che hanno il gusto dell’amicizia” conclude l’assessore Francesca Sebastiani.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
- “Riaccendere i luoghi di Castiglion Fiorentino”.
- Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino.
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
- “Tuscany for back to Campi”
- Dopo il Presepe Vivente, ammirato da migliaia di persone, ora l’attenzione è per la festa di Capodanno in Piazza del Municipio.
- Torna l'appuntamento con il PRESEPE VIVENTE a CASTIGLION FIORENTINO
- Natale a Castiglion Fiorentino
- A Castiglion Fiorentino si sono accese le luci di Natale
- Al via il Natale castiglionese: Torre di Babbo Natale, Mercatini e pista di pattinaggio sul ghiaccio
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:16