Salta al contenuto principale

Sabato sera con gli Operatori di Strada per un divertimento consapevole

Prosegue l'impegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino nel sostenere politiche attive rivolte alle nuove generazioni.

Data :

23 gennaio 2026

Sabato sera con gli Operatori di Strada per un divertimento consapevole
Municipium

Descrizione

Prosegue l'impegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino nel sostenere politiche attive rivolte alle nuove generazioni. Domani sera, sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 21.30, l’area di Porta Fiorentina vedrà la presenza degli operatori dell’associazione D.O.G. (Dentro l’Orizzonte Giovanile).

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incontrare i ragazzi nei loro luoghi di aggregazione, offrendo uno spazio di dialogo e confronto sui temi della salute e della sicurezza connessi al contesto del divertimento notturno. Insieme agli operatori professionali saranno presenti anche i Peer Educator, giovani formati per parlare ai propri coetanei in modo diretto e informale.

Presso la postazione dell'Associazione D.O.G., i giovani potranno sperimentare in prima persona gli effetti dell’alterazione e informarsi sui rischi legati all'uso e all'abuso di sostanze attraverso strumenti interattivi e di prevenzione, come il simulatore di guida, gli occhiali alcol-vista che simulano lo stato di ebbrezza e la distorsione sensoriale; il pre-test. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla sensibilizzazione sulle dipendenze con e senza sostanze. 

Per ricevere informazioni sui prossimi appuntamenti o per scoprire come aderire alle attività, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 353 4593557.

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 17:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot