Descrizione
La manifestazione ha registrato una bella partecipazione di cittadini castiglionesi, famiglie e bambini che hanno colto l’occasione per scoprire e sperimentare nuove discipline sportive in vista della stagione ormai alle porte.
Protagoniste della giornata sono state le tante associazioni sportive del territorio comunale che hanno allestito stand, esibizioni e lezioni prova negli spazi messi a disposizione al Parco Presentini e in Piazzale Garibaldi, permettendo a tutti di avvicinarsi alle rispettive discipline in maniera semplice e coinvolgente.
Hanno preso parte all’iniziativa: ASD Tai Chi Chuan, Podistica Il Campino, ASD Danz’Art, ASD Boxing Club Eracle, Palestra Four Fitness, Sportclub CF, Tennis Club Castiglionese, NRGym Taekwondo, ASD Olimpea, Cassero Volley, Motoclub “F. Meoni”, ASD Memento Mori Softair, US Castiglionese, Arcieri Castiglionesi, ASD Stella Polare, ASD Petrarca Pallamano, ASD Cavalieri per Caso, Le Ballet, ASD Ronda Ghibellina, CSI, Salsa Academy, ASD Judo e ASD Ginnasticando.
La grande partecipazione di questo pomeriggio è stata sottolineata anche dalla capogruppo con delega all’associazionismo, ed è la prova di quanto sia viva comunità di Castiglion Fiorentino: da un lato le associazioni, che hanno aderito con entusiasmo, dall’altro i cittadini, che hanno risposto numerosi, rendendo questa edizione una vera festa dello sport.
Come ha dichiarato il Sindaco, questa giornata rappresenta l’essenza stessa dello sport a Castiglion Fiorentino, offrendo una proposta ampia e variegata e testimoniando la vitalità delle associazioni e la loro capacità di avvicinare i giovani e le famiglie al mondo sportivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Seconda edizione della “Vi’ Fonda Cup” a Castroncello
- Asia Menci, primo obiettivo raggiunto: completata l’Ultra-Trail du Mont Blanc
- Seconda edizione della ‘vi' Fonda Cup’
- Da Dakar a Castiglion Fiorentino: la storia di Bebeto, fondatore di una scuola calcio in Senegal
- Open Day delle associazioni sportive
- Asia Menci, la giovane ultra-runner castiglionese si prepara alla Marathon des Sables 2026
- Il giovane arciere castiglionese Elia Botti protagonista a Montalcino
- Giornata di Hunter & Field a Castiglion Fiorentino
- “Pallino d’Oro” edizione 2025 è andato alla coppia Billi-Magi.
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025, 18:22