Descrizione
Si è svolta questa mattina, presso la sede del laboratorio “La Conserveria” di Castiglion Fiorentino, la presentazione ufficiale del nuovo Food Truck dell’associazione Ragazzi Speciali Onlus.
Presenti all’iniziativa, oltre alla presidente dell’associazione Sara Rapini, l’Assessore regionale Stefania Saccardi, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli insieme agli altri sindaci dei comuni della Valdichiana che hanno sostenuto il progetto: Luciano Meoni, Jacopo Franci, Roberta Casini, Maria De Palma, l’assessore Serena Nardi per il Comune di Civitella e l’assessore Alfredo Ardanese per il Comune di Torrita di Siena.
A distanza di circa un anno dall’inizio della raccolta fondi, il Food Truck è stato quindi “acceso” e da questa mattina è pronto a partire. Si tratta di un traguardo importante per La Conserveria, laboratorio nato per favorire l’integrazione e l’autonomia lavorativa dei ragazzi con disabilità intellettiva, che da oggi – in occasione del 20° anniversario dell’associazione Ragazzi Speciale e del 10° anniversario del laboratorio – “mette le ruote” e potrà così portare in giro per la provincia e oltre i propri prodotti e il proprio messaggio.
Al termine dei saluti istituzionali il mezzo ha ricevuto la benedizione da parte di don Aimé, parroco della Collegiata.
A cura di
Contenuti correlati
- Buon compleanno a Mara Cherici, che festeggia 100 anni!
- In pieno svolgimento il Progetto “Global Citizenship Education” in collaborazione la Washington & Lee University (Virginia).
- La Panchina Viola della Gentilezza
- Sport e Inclusività
- Si apre la possibilità ai non residenti di usufruire dei Nidi Comunali.
- Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo
- Progetto Letture Animate
- Arriva un carabiniere alla stazione di Castiglion Fiorentino.
- “Workout sulla difesa personale".
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:52