Salta al contenuto principale

Premio Internazionale “Semplicemente Donna”.

Al Teatro Mario Spina va in scena la XIIIª edizione

Data :

11 novembre 2025

Premio Internazionale “Semplicemente Donna”.
Municipium

Descrizione

Dal 20 al 22 novembre Castiglion Fiorentino tornerà ad essere la capitale del coraggio e dell’impegno femminile ospitando la XIIIª edizione del Premio Internazionale “Semplicemente Donna - Harmony Award”, dedicato alla promozione della cultura del rispetto e della parità di genere.


La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 21 novembre alle ore 21:00 al Teatro Mario Spina e condotta da Monica Peruzzi (Sky Tg24) e Giacomo Marinelli Andreoli (Umbria Tv). Tra le premiate e i premiati, donne e uomini che con la loro vita rappresentano esempi di forza, solidarietà e responsabilità civile: attiviste per i diritti umani, imprenditrici, giornaliste, professioniste e testimoni di coraggio quotidiano. Tra i premiati, solo per citarne alcuni, la giornalista Federica Angeli, Don Maurizio Patriciello e la poliziotta vittima di violenza Alessandra Accardo.

 

Il programma, suddiviso in tre giornate da giovedì a sabato, prevede anche incontri con le scuole e le aziende del territorio, tra cui Menci Spa, per un dialogo diretto con studenti e lavoratori sui temi della parità di genere e del rispetto.

 

Anche quest’anno Castiglion Fiorentino è pronta ad accogliere un appuntamento che porta nel nostro territorio storie di coraggio, dignità e impegno”, dichiara Stefania Franceschini, Assessore alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino. “Credo fortemente in questo progetto, che cresce anno dopo anno e che è molto più di un evento: è un percorso di educazione al rispetto e alla parità che parla soprattutto ai giovani e che li aiuta a riconoscere il valore della persona, oltre ogni differenza e prevaricazione. Infine – conclude l’Assessore Franceschini - un ringraziamento sincero ad Angelo Morelli e a Chiara Fatai per la loro instancabile dedizione e per aver trasformato il “Semplicemente Donna” in un vero laboratorio di cultura, sensibilità e speranza condivisa”.

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot