Descrizione
In questi giorni, sotto il loggiato vasariano di Piazza del Comune, si stanno svolgendo alcuni incontri promossi dalla capogruppo con delega alle Politiche Giovanili, Beatrice Berti, dedicati ai giovani castiglionesi.
Si tratta di appuntamenti informali, ma molto partecipati, che hanno visto protagonisti giovani di varie età, e che hanno rappresentato l’occasione per avviare un confronto diretto con una fascia importante della cittadinanza.
Durante le serate, la capogruppo Berti ha ascoltato idee, proposte e riflessioni nate spontaneamente dai partecipanti, che hanno dimostrato entusiasmo e voglia di contribuire alla vita del paese.
Martedì 22 luglio è in programma un altro incontro, sempre sotto il loggiato vasariano, a partire dalle 21. Questa iniziativa è un primo passo per la nascita di un gruppo di giovani attivi, pensato come incubatore di idee e proposte da sviluppare in sinergia con l’Amministrazione comunale.
“Abbiamo iniziato un percorso di ascolto e di coinvolgimento dei giovani per comprendere quali sono le esigenze delle diverse fasce di età – dichiara la capogruppo Berti -. Gli incontri hanno alla base la volontà di partire proprio da loro e far in modo che siano gli attori principali di una progettualità condivisa con l’amministrazione, che siano incubatori di idee e progetti. A loro lasceremo questa comunità e come amministrazione abbiamo il dovere di fare con loro un percorso che sia condiviso”.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via nuovo percorso di “Impresa Giovane”: gli imprenditori di Confartigianato entrano in classe al Liceo Giovanni da Castiglione di Castiglion Fiorentino
- Arriva il secondo incontro del mese di febbraio di “Nati per Leggere”
- Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
- Alla castiglionese Silvia Clarelli, l’Oscar Green di Giovani Impresa Coldiretti.
- Costituzione e zainetto
- Al Centro di Aggregazione “Serristori” arriva il carnevale.
- Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2025, 09:38