Descrizione
In questi giorni d’estate, resi ancora più caldi dal sole di luglio, da Piazzale Garibaldi arriva un piccolo ma significativo esempio di senso civico che merita di essere raccontato.
Nei giorni scorsi una turista romagnola, durante un soggiorno a Castiglion Fiorentino, ha rinvenuto in Piazzale Garibaldi un borsello contenente denaro e documenti personali. Senza esitazione, si è subito rivolta alla Polizia Municipale per fare in modo che l’oggetto smarrito tornasse quanto prima nelle mani della legittima proprietaria.
Un gesto semplice, ma carico di valore. “Non sarà l’unico né l’ultimo esempio di senso civico – ha commentato il Sindaco Mario Agnelli – ma fa sempre bene sottolinearlo”.
Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, la signora che aveva smarrito il borsello è stata prontamente rintracciata e, nei giorni successivi, è stata la stessa turista a riconsegnarglielo di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Il punto sulle scuole comunali
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
- Turni e orari di guardia delle Farmacie nel 2026
- Chiusura Biblioteca
- Chiusura anticipata uffici comunali
- Capodanno sicuro
- Arrivato il regalo di natale: nonostante le eccellenti statistiche, viene tolta dall'USL8 ASL Toscana Sud Est e dalla Regione Toscana l’autoinfermieristica nella zona di Arezzo e Valdarno.
- Buon Natale
- É Natale anche per gli ospiti della Casa di Riposo Cosimo Serristori.
- Il futuro è scelto.
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:58