Descrizione
In questi giorni d’estate, resi ancora più caldi dal sole di luglio, da Piazzale Garibaldi arriva un piccolo ma significativo esempio di senso civico che merita di essere raccontato.
Nei giorni scorsi una turista romagnola, durante un soggiorno a Castiglion Fiorentino, ha rinvenuto in Piazzale Garibaldi un borsello contenente denaro e documenti personali. Senza esitazione, si è subito rivolta alla Polizia Municipale per fare in modo che l’oggetto smarrito tornasse quanto prima nelle mani della legittima proprietaria.
Un gesto semplice, ma carico di valore. “Non sarà l’unico né l’ultimo esempio di senso civico – ha commentato il Sindaco Mario Agnelli – ma fa sempre bene sottolinearlo”.
Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, la signora che aveva smarrito il borsello è stata prontamente rintracciata e, nei giorni successivi, è stata la stessa turista a riconsegnarglielo di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- In visita a Castiglion Fiorentino il presidente della Crusca, il professor Paolo D’Achille.
- Chiesa di Sant’Agostino: completato il restauro. Venerdì 11 luglio la presentazione ufficiale alla cittadinanza
- Piscina Comunale.
- La Valdichiana e Castiglion Fiorentino protagonisti del fotolibro “Elefanti toscani e girasoli”
- Annunciata la giuria ufficiale del Castiglioni Film Festival 2025
- Adozione Variante n.1 al piano operativo per aggiornamento schedatura del patrimonio edilizio esistente nel territorio rurale e per revisione delle norme tecniche di attuazione del piano per la modifica di alcuni articoli.
- Dopo circa due anni, trasferito il Maresciallo dei Carabinieri, Salvatore Pane
- Castiglion Fiorentino: importanti traguardi ambientali, ma le tariffe penalizzano cittadini e Comune.
- Scoppia l’estate a Castiglion Fiorentino.
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 13:58