Descrizione
E' Ludovica Pieraccioni a indossare la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Toscana al termine della serata di Castiglion Fiorentino . La ragazza lunigianese di Regnano (Massa Carrara) festeggia la sicura qualificazione alle semifinali nazionali di Miss Italia in una serata calda e molto partecipata. Ludovica è alta 1,80 ed è del segno del Toro. A premiarla è stato il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.
Al momento la squadra toscana alle pre finali di Miss Italia è composta da Chiara Festeggiante di Poggibonsi (Miss Framesi), Giulia Cavani di Siena (Miss Granducato), Chiara Sebastio di Barberino Tavarnelle (Miss Miluna) e Lucrezia Lunardi di Vinci (Miss Firenze).
Al secondo posto a Castiglion Fiorentino si è classificata Aurora Bacciarelli, la diciottenne di Ponsacco (Pisa) che sta collezionando un gran numero di piazzamenti. Terzo posto per Harissa Gabriella Favret, 17 anni di Montignoso (Massa Carrara) che ha preceduto un'altra ragazza apuana, Francesca Todosìa, 18 anni di Carrara. Quinto posto per Diletta Tarquini, 19 anni di Montepulciano (Siena) mentre il sesto posto finale è andato a Sara Covitto, 19 anni di Monte Argentario (Grosseto).
E' stata una bella serata quella andata in scena in piazza del Municipio, curata dall'organizzazione Syriostar di Alessio Stefanelli con la collaborazione di Giovanni Rastrelli. A fianco del presentatore Raffaello Zanieri è stata brava come co-conduttrice Cristina Cellai, la ragazza senese che nel 1998 arrivò seconda a Miss Italia.
Un grazie particolare viene rivolto all'amministrazione comunale di Castelfiorentino e alla Banca popolare di Cortona in qualità di main sponsor. La giuria che ha emesso i Verdetti era presieduta da Massimo Menci. Martina Frappi ha svolto il ruolo di segretaria. Componenti: Alice Capannini, Lucio Pantini, Nadia Buffetti, Remo Castellani, Stefania Roggi, Stella Frappi, Marcello Orlandesi.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Alla castiglionese Silvia Clarelli, l’Oscar Green di Giovani Impresa Coldiretti.
- Costituzione e zainetto
- Al Centro di Aggregazione “Serristori” arriva il carnevale.
- Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
- La Biblioteca di Castiglion Fiorentino ospita il progetto lettura animate con i ragazzi del “Viva” e i bimbi delle scuole dell’Infanzia e della Primaria.
- Il punto sulle scuole comunali
- Una Befana speciale è attesa a Castiglion Fiorentino, tra giochi e divertimento per tutti i gusti e le età.
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 10:09