Descrizione
“I parroci, i consigli pastorali e i volontari delle Caritas unitamente alla popolazione esprimono gratitudine per la lodevole iniziativa e ringraziano tutti coloro i quali hanno partecipato all’evento rinnovando, così, un sentimento di fratellanza e solidarietà verso i più bisognosi”.
Così i parroci, Don Aimé Stanislas e Padre Emanuele di Mare, all’indomani della consegna dei proventi della cena di beneficenza dello scorso mese di dicembre.
Ancora una volta, la Città di Castiglion Fiorentino ha mostrato il suo lato più umano e generoso partecipando ad una, delle tante iniziative benefiche che si tengono durante tutto l’anno.
“La cena è stata un’occasione di partecipazione collettiva per aiutare chi vive momenti di difficoltà e i soldi rappresentano un piccolo aiuto ma fatto con la speranza di un futuro migliore. Partecipazione, aggregazione e spirito caritatevole, con questi sentimenti abbiamo affrontato durante le festività natalizie appena concluse con un pensiero di riguardo verso chi attraversa dei periodi difficili” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata la data di scadenza della Carta d'Identità cartacea
- Tributi locali: Castiglion Fiorentino approva la definizione agevolata: un atto di equità e sostegno ai cittadini in difficoltà
- Danneggiata una Maestà lungo la Via Crucis del Santuario della Madonna del Bagno. La condanna del Sindaco Agnelli
- Cittadinanza Benemerita ad Andrea Roggi: voto unanime del Consiglio Comunale
- Castiglion Fiorentino ricorda la Liberazione del 4 luglio 1944
- Progetto di alternanza scuola-lavoro.
- Estate a Castiglion Fiorentino.
- Dalla dichiarazione precompilata alla dichiarazione semplificata. L’Innovazione Digitale spiegata ai cittadini.
- Venerdì 3 luglio alle 16.45 nuovo Consiglio Comunale.
- Cartellone Estivo.
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2026, 11:02