Descrizione
Dopo la chiusura, alcuni giorni fa, del bando finalizzato all’assegnazione delle tradizionali casine di legno che animeranno piazza del Municipio, sono state assegnate tutte le 12 casine, 4 dedicate ai prodotti alimentari e 8 all’artigianato e alle creazioni del proprio ingegno, a fronte di oltre 20 domande pervenute.
Per “La Torre di Babbo Natale e i Mercatini Natalizi” il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: venerdì 5 dicembre alle ore 17 è in programma l’inaugurazione. Dopo il successo della passata edizione, il centro storico si trasformerà nuovamente in un piccolo villaggio natalizio, con luci, profumi e atmosfere tipiche delle feste.
Anche per il 2025 si rinnova inoltre l’atteso appuntamento con il Presepe Vivente, in programma sabato 21 e giovedì 26 dicembre, che andrà a completare il calendario natalizio con una delle tradizioni più sentite dalla comunità castiglionese.
Orari minimi di apertura delle casine di Natale:
Venerdì 5, 12, 19, 26 dicembre → 16:00 – 19:00
Sabato, domenica e festivi 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 dicembre → 10:00 – 13:00 | 15:00 – 21:00
Mercoledì 24 dicembre → 10:00 – 18:00
Gli orari potranno essere ampliati dagli espositori, ma non oltre le ore 24.00.
“La collaborazione tra le attività economiche del centro storico, la Pro Loco e le associazioni locali si è mostrata un modello vincente che quest’anno abbiamo deciso di riproporre, continuando a valorizzare ciò che ci rende unici nel contesto provinciale, vale a dire la torre del Cassero, che si trasforma nella meravigliosa casa di Babbo Natale” dichiara il vicesindaco Devis Milighetti.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il Comune di Castiglion Fiorentino attiva il suo canale WhatsApp ufficiale
- IV Novembre, le celebrazioni a Castiglion Fiorentino
- Si riunisce il consiglio comunale.
- Anche nel 2026 Pierpaolo Mangani torna a ricoprire il ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni
- Foglio di via obbligatorio per un uomo che si è reso responsabile di truffe ai danni di alcuni esercizi commerciali di Castiglion Fiorentino.
- Non si ferma la solidarietà a Castiglion Fiorentino.
- Castiglion Fiorentino, ritorna il Lunch in Family con gli studenti della Cal Poly University.
- Compleanno per la sezione castiglionese dell’Avo.
- Antonio Garzi è andato in pensione.
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 11:59