Descrizione
È stato pubblicato venerdì 23 aprile il bando di concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Agenti di Polizia Locale, nell’ambito di una procedura svolta in forma associata tra il Comune di Castiglion Fiorentino, ente capofila, e il Comune di Cortona.
Il bando di assunzione si inserisce in un accordo tra le due amministrazioni che consente di gestire in modo condiviso il reclutamento e la graduatoria, ottimizzando tempi e risorse e rafforzando la collaborazione istituzionale tra Castiglion Fiorentino e Cortona.
I posti disponibili sono così ripartiti: 1 presso il Comune di Castiglion Fiorentino e 3 presso il Comune di Cortona.
La partecipazione al concorso è riservata ai candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando, tra cui il diploma di scuola secondaria di secondo grado, il possesso delle patenti di guida A e B, l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni e un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale unico del reclutamento “InPA”, entro le ore 23:59 del 23 maggio 2026.
La selezione prevede, oltre a un’eventuale prova preselettiva, una prova pratica di guida, una prova scritta e una prova orale, cui si aggiunge un accertamento psico-attitudinale finalizzato a verificare l’idoneità allo svolgimento delle funzioni operative proprie del profilo.
La graduatoria finale, unica per entrambe le amministrazioni, avrà validità biennale e potrà essere utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo determinato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Il bando completo e tutte le informazioni utili sono disponibili sul Portale “InPA” e sui siti istituzionali dei Comuni interessati. CLICCA QUI
A cura di
Contenuti correlati
- Cittadinanza Benemerita ad Andrea Roggi: voto unanime del Consiglio Comunale
- Castiglion Fiorentino ricorda la Liberazione del 4 luglio 1944
- Progetto di alternanza scuola-lavoro.
- Estate a Castiglion Fiorentino.
- Dalla dichiarazione precompilata alla dichiarazione semplificata. L’Innovazione Digitale spiegata ai cittadini.
- Venerdì 3 luglio alle 16.45 nuovo Consiglio Comunale.
- Cartellone Estivo.
- Al via i centri estivi 3-6 anni
- Il rito dell'acqua di San Giovanni
- Avvicinamento al Palio dei Rioni 2026: Paliotto – Memorial “Giuseppe Gentili” e una novità
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 13:44