Descrizione
È diventato, ormai, un appuntamento che si ripete ogni anno quello tra i ragazzi del Campus “La Rossi” e il sindaco Mario Agnelli durante il quale, oltre alla visita a Palazzo San Michele, i ragazzi raccontano il paese che vorrebbero.
E come ogni anno anche ieri si sono presentati con la letterina attraverso la quale – si legge - “vogliamo condividere alcune idee che abbiamo pensato insieme pre rendere il nostro paese più accogliente, divertente e a misura di bambino”.
E dopo la richiesta di una rete da calcetto al campo antistante Parco Presentini, e quella dello scorso anno di abbassare il prezzo del gelato almeno un giorno alla settimana nel 2025 l’attenzione è verso l’estetica.
Nei 10 punti “programmatici” volti tutti al benessere dei bambini c’è quello di uno “sconto dal parrucchiere per prendersi cura di noi in modo speciale”.
“Siamo sicuri” – conclude la letterina – “che alcune di queste proposte possano essere prese in considerazione per il bene di tutti i bambini del paese. La ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità che ci ha concesso e per tutto quello che fa per la nostra comunità. Con affetto, i bambini del campus estivo La Rossi”.
“Questo appuntamento con Voi mi piace molto ho l’opportunità di ascoltarvi e per un giorno capire da vicino le esigenze anche dei più piccoli. Le richieste sono tutte meritevoli di una riflessione vediamo, adesso, quello che possiamo realizzare anche in tempi brevi” ha affermato il sindaco Mario Agnelli, durante l’incontro.
A cura di
Contenuti correlati
- Arriva il secondo incontro del mese di febbraio di “Nati per Leggere”
- Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
- Alla castiglionese Silvia Clarelli, l’Oscar Green di Giovani Impresa Coldiretti.
- Costituzione e zainetto
- Al Centro di Aggregazione “Serristori” arriva il carnevale.
- Al via la 29° edizione del Carnevale al Boscatello
- "Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
- Torna "Nati per Leggere" a Castiglion Fiorentino.
- Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino.
- La Biblioteca di Castiglion Fiorentino ospita il progetto lettura animate con i ragazzi del “Viva” e i bimbi delle scuole dell’Infanzia e della Primaria.
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2025, 12:03