Descrizione
"In considerazione delle numerose segnalazioni pervenute e delle ripetute violazioni del codice della strada per eccesso di velocità, in particolare sulle strade secondarie del nostro territorio comunale, la Polizia Municipale in accordo con l’Amministrazione comunale comunica che da lunedì 16 giugno sottoporrà i tratti di competenza comunale avvalendosi di apparecchiatura telelaser per il controllo della velocità al fine unico di salvaguardare e tutelare la sicurezza dei cittadini, che si tratti di pedoni o che si trovino alla guida di auto, moto o motorini"
Lo comunica il sindaco Mario Agnelli che, visto l’argomento, si affida anche ai social proprio per cercare d’informare tutti i cittadini con ogni mezzo possibile.
Il telelaser è un dispositivo utilizzato dalle Forze dell'Ordine per rilevare la velocità istantanea dei veicoli. Funziona emettendo impulsi laser infrarossi e misurando il tempo impiegato per raggiungere e tornare dal veicolo, consentendo, così, di calcolare la velocità. I telelaser possono essere utilizzati per rilevare sia le infrazioni del Codice della Strada che le violazioni dei limiti di velocità. Proseguono, quindi, i controlli della Polizia Municipale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine in particolare sulle strade secondarie.
Da lunedì prossimo, infatti, le pattuglie dedicate alle verifiche con telelaser saranno operative nei tratti di competenza comunale il tutto per garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine.
“Ci sta a cuore l’incolumità degli utenti della strada” conclude il sindaco Mario Agnelli.
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
 - Cena di Beneficenza
 - Non solo olio ma anche relax
 - Culture contro la paura. L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita Dario Brunori nel doppio evento a Monte San Savino e Castiglion Fiorentino
 - La Basilica di San Benedetto, patrono d’Europa, rinasce.
 - Prosegue con successo il progetto d’interscambio cultuale tra l’Istituto Superiore “Giovanni da Castiglione” e il West Boca Raton Community High School, Contea di Palm Beach, Florida.
 - Una 60° le aziende agricole presenti nel territorio di cui la maggior parte impegnate nella produzione degli ortaggi.
 - A Castiglion Fiorentino si rinnova la magia del Natale
 - Il Comune di Castiglion Fiorentino attiva il suo canale WhatsApp ufficiale
 - IV Novembre, le celebrazioni a Castiglion Fiorentino
 
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:19