Descrizione
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, nei giorni scorsi, ha preso ufficialmente il via la XXV Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla). Un appuntamento ormai storico, che ogni anno unisce l’Italia intera nella lotta contro una malattia cronica, imprevedibile e ancora oggi poco conosciuta nei suoi aspetti meno visibili.
Anche il comune di Castiglion Fiorentino sarà protagonista di questa grande mobilitazione nazionale con un gesto simbolico ma fortemente evocativo: questa sera, venerdì 30 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, la fontana dei Giardini di Piazza Matteotti sarà illuminata di rosso, il colore che nel mondo rappresenta la battaglia contro la sclerosi multipla.
Un piccolo gesto che si inserisce in un grande movimento globale: la Giornata Mondiale è, infatti, celebrata contemporaneamente in oltre 120 Paesi, e proprio oggi rappresenta il momento più simbolico e sentito dell’intera Settimana, con monumenti illuminati in tutta Italia per accendere i riflettori sulla sclerosi multipla e su chi ogni giorno la affronta.
“Illuminando la fontana vogliamo rappresentare un segno concreto di vicinanza e condivisione. Perché ogni passo, ogni gesto, ogni luce accesa contribuisce a costruire un futuro migliore per chi affronta ogni giorno la sfida della sclerosi multipla” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta straordinaria di sangue in occasione dell’82° anniversario del bombardamento su Castiglion Fiorentino
- Propagazioni si chiude a Castiglion Fiorentino con un weekend dedicato alla salute sessuale femminile
- Presidio all’ospedale della Fratta, presente anche il Sindaco Mario Agnelli
- Torna la "Camminata delle farfalle" in memoria di Federica
- Tutto pronto per “Accendiamo l’olio”, la Festa dell’Olio Nuovo a Castiglion Fiorentino
- A Castiglion Fiorentino sorge uno dei più grandi se non il più grande polo zootecnico della Toscana.
- Preoccupazioni per la sanità in Valdichiana e per l’ospedale della Fratta
- Non solo olio ma anche relax
- Compleanno per la sezione castiglionese dell’Avo.
- Camminata tra gli Olivi
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 13:15