Descrizione
In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari, in programma sabato 15 marzo, alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino i professionisti del territorio della Salute Mentale Infanzia Adolescenza, del Consultorio Familiare e della Salute Mentale Adulti hanno offerto a tutti i cittadini, nella giornata di giovedì 13 marzo, le loro consulenze e risposto alle domande sui disturbi alimentari.
L’iniziativa, dal titolo “Nutrire il corpo, ascoltare la mente”, si è svolta alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino dalle 14:00 alle 17:00 alla presenza dell’Assessore alla Sanità Stefania Franceschini. “Questa giornata è volta a sensibilizzare quante più persone possibili sui problemi derivanti dai disturbi alimentari che purtroppo coinvolgono sempre più bambini e ragazzi”, spiega l’Assessore Franceschini. “Particolare attenzione va posta infatti alla prevenzione e all’informazione, così da poter arginare il fenomeno al suo primo manifestarsi. Nell’occasione, sabato 15 marzo, la fontana dei giardini di Piazza Matteotti si tingerà di colore lilla”, conclude l’assessore Stefania Franceschini.
A cura di
Contenuti correlati
- Un anno di amministrazione dell'Ente Serristori per il presidente Marcello Orlandesi.
- Il Comune di Castiglion Fiorentino partecipa alla Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo.
- “Pallino d’Oro” edizione 2025 è andato alla coppia Billi-Magi.
- A Castiglion Fiorentino si celebra Santa Cristina, patrona della frazione omonima in Val di Chio
- Anche il comune di Castiglion Fiorentino chiede la Riapertura H24 del Reparto di Ortopedia e Chirurgia all'Ospedale della Fratta.
- In pieno svolgimento il centro estivo comunale dedicato ai bimbi 3-6 anni.
- “Musica per la vita”.
- Il Rione Cassero fa il bis.
- Scoppia l’estate a Castiglion Fiorentino.
- “Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino”. Calcio d’inizio ore 20.30 al Circolo del “Boscatello”.
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 13:25