Descrizione
Si rinnova l’amicizia tra il comune di Norcia e quello di Castiglion Fiorentino e questa volta il “terreno” d’incontro è stata la stessa città di San Benedetto.
Nero di Norcia, la mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, ha parlato anche castiglionese grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio.
“Il comune di Castiglion Fiorentino ha accettato con piacere l’invito per la sessantunesima fiera nazionale del tartufo nero di Norcia, un evento che ha portato in risalto la tipicità dei prodotti del territorio. La nostra presenza ha contribuito a far conoscere le nostre eccellenze dei enogastronomico all’interno del villaggio della tipicità” – dichiara l’assessore alla Valorizzazione dei Prodotti Tipici del Territorio, Francesca Sebastiani, che aggiunge “Aspettiamo con entusiasmo l’arrivo del Maggio Castiglionese così da contraccambiare l’invito. Questo connubio può portare ai nostri territorio una sinergia di relazioni sia turistiche che enogastronomiche”.
La manifestazione non è soltanto una vendita di prodotti ma è “promozione, cultura, è far conoscere il nostro territorio, la nostra identità, i nostri valori, quindi ben vengano queste manifestazioni che hanno il gusto dell’amicizia” conclude l’assessore Francesca Sebastiani.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Caccia ai Tesori Arancioni: domenica 4 ottobre si gioca anche a Castiglion Fiorentino
- Gabriele Innocenti vince la prima edizione della “Quintana dell’Anello – Memorial Padre Arturo Buresti”
- Presentato il 36° Campionato Italiano di Mongolfiera e la 2ª Tuscany Cup - Città di Castiglion Fiorentino
- Quintana all'Anello - Memorial Padre Arturo Buresti
- “Bianco, Nero e Santo”
- I cieli di Castiglion Fiorentino si tingono di colori: al via il 36° Campionato Italiano di Mongolfiera e la 2ª Tuscany Cup - Città di Castiglion Fiorentino
- Natale a Castiglion Fiorentino, aperte le domande per le casine in legno
- Domenica 27 settembre Castiglion Fiorentino celebra il vino con "Bianco, Nero e Santo"
- Circù Festival, l’emozione è tutto nella vita
- “Bianco, Nero, Santo”: Castiglion Fiorentino celebra il suo Vin Santo
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:16