Salta al contenuto principale

Termina a Castiglion Fiorentino il ciclo d’incontri per la definizione del Piano Integrato di Salute.

Martedì 10 febbraio, ore 17.00, Sala San Michele, Palazzo Comunale.

Data :

5 febbraio 2026

Termina a Castiglion Fiorentino il ciclo d’incontri per la definizione del Piano Integrato di Salute.
Municipium

Descrizione

 

 

È in programma il prossimo martedì, 10 febbraio, ore 17.00 Sala San Michele – Palazzo Comunale, l’ultimo incontro per il percorso partecipato per la definizione del Piano Integrato di Salute, il cosiddetto PIS, che coinvolge i 5 comuni della Valdichiana, tra cui, appunto, Castiglion Fiorentino.

 

“Il percorso di costruzione del PIS, in coerenza con il Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale della Toscana, prevede il coinvolgimento, oltre che delle istituzioni, anche della comunità locale, dei rappresentanti dei cittadini e del terzo settore, per costruire uno strumento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello zonale” – si legge nella nota della Asl Toscana sud est – “Nella Zona Valdichiana sono state individuate priorità condivise, con particolare attenzione al rafforzamento dei servizi di residenzialità e semi residenzialità per anziani e persone con disabilità e allo sviluppo di servizi sempre più integrati. La programmazione è orientata alla presa in carico globale della persona, con focus sulle fragilità, sulla non autosufficienza e sulla continuità delle risposte assistenziali”.

“Per poter attuare, con le sinergie disponibili, le azioni concrete nella programmazione del PIS è importante l’apporto di tutti ma soprattutto di coloro che vivono sul territorio che meglio di altri possono rappresentare concretamente i bisogni del luogo. Questo ciclo d’incontri è il punto di partenza per costruire insieme interventi volti al benessere delle nostre comunità. Auspichiamo la massima partecipazione da parte di tutti in particolare dei rappresentanti di tutto il mondo che si occupa a vario titolo del sociale a partire dalle associazioni del Terzo Settore” conclude l’assessore alla Sanità e Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

 

L’incontro è aperto a tutti.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot