Salta al contenuto principale

5 ottobre: “Riaccendi la vita”, la giornata dedicata alle persone anziane e disabili.

La organizza la Consulta del Volontariato.

Data :

6 settembre 2025

 5 ottobre: “Riaccendi la vita”, la giornata dedicata alle persone anziane e disabili.
Municipium

Descrizione

Dopo la pausa estiva riprendono le attività alla Consulta del Volontariato. 

Giovedì sera si è tenuta una riunione programmatica alla presenza dei rappresentanti delle varie associazioni di volontariato durante la quale è stata individuata la data, domenica 5 ottobre, dell’evento dedicato all’anziano e alla disabilità. 

“Riaccendi la vita, così si chiama ed è la giornata” – spiega la Presidente della Consulta, Alma Rosa Pierozzi – “rivolta alle persone anziane, disabili, ospiti delle due RSA Serristori e della Casa della Salute. Saranno presenti anche la Casa di Pinocchio e l’associazione dei Ragazzi Speciali. Il programma prevede alle ore 11.00 presso la Chiesa della Collegiata una Messa presieduta da Don Aimé; poi intorno alle ore 13.00 un momento conviviale presso il Salone del Colin del Santuario della Madonna del Bagno, organizzato dalle varie associazioni di volontariato”.

Durante l’incontro i rappresentanti delle varie associazioni hanno illustrato le loro attività in programma nei prossimi mesi e per alcuni di loro, racconta l’assessore al Terzo Settore, hanno reso noto i loro nuovi incarichi e ai quali facciamo i nostri più sentiti auguri. 

Si tratta del dott. Alessandro Agnelli che è stato nominato Presidente Regionale dell’associazione “Aido” e Gabriele Giommetti che è entrato nel consiglio regionale dell’AVIS. 

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025, 09:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot