Descrizione
Una serata di grande musica internazionale al Teatro Mario Spina. Venerdì 3 ottobre, alle ore 21:30, il chitarrista Stef Burns – da quasi trent’anni al fianco di Vasco Rossi e con collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Alice Cooper, Huey Lewis, Prince, Joe Satriani e Michael Bolton – sarà protagonista di “Rock in Theater”, insieme a Manuel Boni & The Mullers.
Il progetto nasce dall’incontro artistico tra Stef Burns e Manuel Boni con la band The Mullers, sviluppatosi negli anni a partire dallo show “Best of Guitar”. Da quella prima esperienza ha preso vita l’idea di portare nei teatri italiani l’energia del rock, unendo la potenza dei grandi classici a un contesto intimo e suggestivo.
Sul palco del Teatro Mario Spina risuoneranno i brani immortali di Queen, Pink Floyd, The Beatles, Led Zeppelin, Eagles, AC/DC, Police, ZZ Top e molti altri. Uno spettacolo che promette emozioni e sonorità senza tempo, pensato per un pubblico di appassionati ma anche per chi vuole riscoprire, dal vivo, la magia delle pietre miliari della musica.
Accanto a Stef Burns, sul palco ci sarà Manuel Boni, chitarrista e compositore savonese, classe 1984. Formatosi con maestri come Alessio Menconi, Danilo Minotti e Giorgio Secco, ha suonato in Italia e all’estero con cover band, orchestre e musical di successo tra cui Jesus Christ Superstar, Grease e Priscilla la regina del deserto. Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Antonello Venditti, Fabrizio Moro, Marco Carta, Sergio Sylvestre e Daniele Ronda, ed è attualmente in tour con Ultimo.
I biglietti sono acquistabili presso Officine della Cultura Arezzo e online su TicketOne.
A cura di
Contenuti correlati
- Marco Maria Vilucchi informatico con la passione per la scrittura presenta la sua ultima fatica: “L’Olimpia di Cozzano”.
- “Notte al Museo” sulle orme di San Francesco
- Il restauro di Santa Cordula.
- Il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni in visita a Castiglion Fiorentino
- Chiusura con il "botto" allo Spina.
- Stefano Massini allo Spina con “La ricerca della felicità”.
- Le “Processioni della Settimana Santa”, mostra in pieno svolgimento fino al prossimo 17 maggio alla chiesa di San Silvestro.
- Marky Ramone cittadino onorario di Castiglion Fiorentino
- Castiglion Fiorentino festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo.
- Proseguono le visite al “Sentiero dei Papaveri” da parte delle scuole.
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 11:05