Descrizione
Questa mattina è suonata la campanella del nuovo anno scolastico anche per i ragazzi e le ragazze di Castiglion Fiorentino. Un giorno speciale per tutti, ma ancora di più per i più piccoli: sono infatti 87 le bambine e i bambini che oggi hanno fatto il loro esordio sui banchi della prima elementare.
L’inizio dell’anno scolastico, come ha ricordato il Sindaco in una lettera aperta agli studenti, è un momento carico di emozioni e di aspettative, non solo per chi entra per la prima volta a scuola, ma anche per chi, a ogni età, ritrova insegnanti, compagni e nuove sfide da affrontare. La scuola è un mondo in cui si imparano nozioni, ma anche valori come l’amicizia e l’educazione, che restano patrimonio per tutta la vita.
Un messaggio di incoraggiamento che arriva in un momento segnato anche da dati significativi sul fronte demografico. Se da un lato 87 alunni hanno iniziato il loro percorso nella scuola primaria, dall’altro 110 studenti hanno appena concluso il ciclo della scuola media, confermando una tendenza al calo della popolazione scolastica che interessa anche Castiglion Fiorentino.
A cura di
Contenuti correlati
- “Attraverso i nostri occhi”
- Tradizione, prestigio e il valore dello Sport.
- Natale a Castiglion Fiorentino
- Continuano le iniziative a favore della promozione del benessere dei giovani e nella prevenzione dei comportamenti a rischio di dipendenza.
- Tre atlete protagoniste nel 2025 tra la serie A2 FEMMINILE e i raduni tecnici nazionali FITP
- “Camminata delle Farfalle”.
- Premio San Michele d’Oro edizione 2025 Un premio dedicato con il cuore.
- È il giorno del San Michele d’Oro ad Alessandro Gervasi
- Torna la "Camminata delle farfalle" in memoria di Federica
- 25 novembre, il Consiglio Comunale dei Ragazzi elegge il nuovo Sindaco e rinnova l’impegno per il rispetto
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 11:57