Descrizione
Una mostra che celebra l’arte e con un forte valore sociale. Da giovedì 8 maggio, giorno dell’inaugurazione alla presenza del sindaco Mario Agnelli, e fino a domenica 18 maggio, il sotto tetto del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino ospita “Foglie al vento”, la mostra d’arte collettiva dei ragazzi dell’Associazione Crescere (Progetto MAClab Non solo Colore) a cura del maestro pittore Pasquale Marzelli, che ha guidato con sensibilità, passione e competenza i ragazzi impegnati nella realizzazione dei loro lavori.
Nel suggestivo scenario del sotto tetto del Teatro Spina, insieme ai lavori realizzati dai ragazzi dell’Associazione Crescere, i visitatori troveranno anche quattro opere del maestro Gianfranco Bertollo, un artista la cui visione si distingue per la profonda sensibilità verso la natura e le sue molteplici diversità.
Le opere del maestro Bertollo saranno messe all’asta e il ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti d’arte dei ragazzi dell’Associazione Crescere. Questa speciale asta di beneficenza è in programma per domenica 19 maggio, alle ore 18:30 presso il sotto tetto del Teatro Spina dove si trova la mostra.
La mostra sarà visitabile venerdì 16 maggio dalle 17:30 alle 19:30, sabato 17 maggio dalle 11:00 alle 13:00 e domenica 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Hoara Borselli, Madrina del Palio dei Rioni 2025: “Castiglion Fiorentino esempio di comunità che sa custodire le proprie tradizioni”
- Palio dei Rioni, la conferenza stampa dei Capitani. Ufficializzate le monte e i cavalli
- Il Museo Civico Archeologico di Castiglion Fiorentino ottiene il riconoscimento di “Museo di rilevanza regionale”
- Studenti americani in visita a Castiglion Fiorentino.
- Consegnata una pergamena ricordo al Professor Daniele Iacomoni che dopo 33 anni d’insegnamento è andato in pensione.
- Palio dei Rioni, domani inizia la vendita dei biglietti presso la Pro Loco.
- Il Museo della Pieve di San Giuliano ha un nuovo sito web: protagonisti gli studenti del “Giovanni da Castiglione”
- Palio dei Rioni.
- Gara Musici e Sbandieratori, trionfa Porta Romana
- "Roma Criminale", Giuseppe Scarpa presenta il suo libro a Castiglion Fiorentino
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 11:24