Descrizione
A seguito delle segnalazioni pervenute, l’Amministrazione Comunale si è prontamente rapportata con la Confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino, gestore dei servizi cimiteriali comunali. Immediatamente è stato effettuato un sopralluogo dei cimiteri del territorio, con particolare attenzione a quello segnalato, dove in effetti risultavano presenti modeste quantità di materiale residuo, dovute presumibilmente a lavori di movimento terra necessari alle esumazioni svolte nei mesi scorsi. Il gestore ha subito provveduto al ripristino dell’area.
L’Amministrazione Comunale e la Confraternita della Misericordia intendono esprimere il loro rammarico per quanto avvenuto, garantendo altresì un costante impegno per la tutela dei cimiteri comunali e il rispetto dei nostri cari defunti.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: al via la riconsegna dei tesserini venatori
- Sostituito il trave ammalorato del tetto dell’Auditorium “Le Santucce”.
- Canoscio, si rinnova la tradizione del pellegrinaggio da Castiglion Fiorentino.
- Il consiglio comunale si è fermato per ricordare Alessio Rosadi.
- Miss Italia fa tappa a Castiglion Fiorentino.
- Prima della pausa estiva si riunisce il consiglio comunale di Castiglion Fiorentino.
- A Castiglion Fiorentino si celebra Santa Cristina, patrona della frazione omonima in Val di Chio
- Anche il comune di Castiglion Fiorentino chiede la Riapertura H24 del Reparto di Ortopedia e Chirurgia all'Ospedale della Fratta.
- Palio di Siena, dopo i capitani, il comune di Siena ha confermano il mossiere Renato Bircolotti per la Carriera di agosto.
- Sant’Agostino torna alla città: firmato il patto d’intenti tra Comune e Diocesi
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 11:40