Descrizione
– Se sarà confermato il cambiamento con le precipitazioni previste – questo potrebbe giustificare un trattamento con repellenti come rame, caolino, polveri di roccia, etc. (vedere apposita tabella), non soltanto a difesa dell’occhio di pavone, ma anche in considerazione di quanto specificato nel precedente trafiletto riguardante i “possibili problemi con il monitoraggio della mosca”. Stiamo infatti avvicinandoci al prossimo cambio di feromoni e la loro capacità di erogazione tende a scemare con il passare del tempo, anche proprio in considerazione delle alte temperature di tutto questo periodo.
Un intervento con repellenti infatti, sarebbe utile a prevenire e proteggere le olive infastidendo la potenziale attività del fitofago. A tale scopo vi invito a rileggere quanto riportato nella tabella successiva alla voce “prodotti rameici”.
Il tecnico rimane a disposizione per eventuali consulenze, confronti e chiarimenti sulle eventuali strategie da intraprendere
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Studenti americani in visita a Castiglion Fiorentino.
- Polizia Municipale, telelaser in funzione da lunedì 16 giugno.
- Disposizioni per l’ordine pubblico e la sicurezza in occasione del Palio dei Rioni
- Palio dei Rioni, domani inizia la vendita dei biglietti presso la Pro Loco.
- Palio dei Rioni.
- Castiglion Fiorentino, in un anno, risparmiate 170mila bottiglie, pari a 4,25 tonnellate di PET.
- Per la terza volta, Renato Bircolotti, starter e mossiere di grande fama e protagonista nei più importanti ippodromi italiani, salirà sul verrocchio di Piazza del Campo.
- Nuovo gestore per la piscina comunale
- Approvato il Bilancio Consuntivo 2024.
- Incontro pubblico sulla sicurezza al Circolo di Montecchio
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 13:16