Città di Castiglion Fiorentino

Benvenuti nel portale del Comune di Castiglion Fiorentino
Home | Organo straordinario di liquidazione

Organo straordinario di liquidazione

A seguito alla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario dichiarata dal comune di Castiglion Fiorentino con delibera commissariale  n. 11 del 7 novembre 2011, in data 10 gennaio 2012 si è insediata la Commissione straordinaria di liquidazione nominata con D.P.R. 13 dicembre 2011 ai sensi dell’articolo 245 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000.

La Commissione straordinaria è così composta:

Dott. Francesco ZITO - Presidente

Dott. Vincenzo SPINOSO - Componente

Dott. Mario REDENTI - Componente

La  Commissione straordinaria di liquidazione è competente a provvedere al ripiano dell’indebitamento pregresso dell’Ente, che ha condotto allo stato di dissesto finanziario, con i mezzi consentiti dalla legge. La Commissione è competente per i fatti e gli atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2010 e provvede alla: a) rilevazione della massa passiva; - b) rilevazione della massa attiva attraverso consistente nell’ acquisizione e nella gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; - c) liquidazione e pagamento della massa passiva.

Per approfondimenti in ordine alla procedura per il risanamento finanziario ed alla composizione ed attribuzione della Commissione straordinaria di liquidazione si rimanda alle disposizione recate dal citato testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (clicca sul link)

 

 

Piazza del Municipio, 12 - Castiglion Fiorentino - Tel. 0575-65641 - Fax 0575-680103 info@comune.castiglionfiorentino.ar.it