24/11/2017 - 26/11/2017
Novemberfest ricomincia da Ligabue
Novemberfest ricomincia da Ligabue


Domani inizia il secondo tempo della festa di Porta Romana con il live degli Effetto Liga
Venerdì serata esclusiva con menù inedito; sabato è il gran giorno dei Briachi Friday

 Dopo le prove generali del primo weekend, riparte domani a Castiglion Fiorentino il secondo tempo di Novemberfest, la rassegna di Porta Romana che si svolge all’interno della tensostruttura riscaldata della Polisportiva Montecchio Vesponi dedicata alla cucina e alle atmosfere scanzonate tipiche dell’Oktoberfest.
L’evento giallorosso ricomincia domani sera con gli Effetto Liga, una delle maggior cover bandi di Ligabue a livello nazionale, in trasferta per un mini-tour toscano. La serata live del giovedì, ormai un classico di Novemberfest, propone la possibilità di cenare con una particolare promo sul menù stinco (“paghi solo quello che mangi, il bere te lo offriamo noi!”). Venerdì invece è la serata rievocativa del decennale della festa con il djset di TommyBee: nell’occasione verrà proposto come fuori menù un inedito stinco extreme accompagnato dalla birra 6-Korn Pyraser, una birra non industriale tedesca che si caratterizza per i sei cereali coinvolti nella produzione e per utilizzare vera acqua di fonte, e seguito dall’Ammazzavikingo, l’originale digestivo creato da una ricetta segreta. Se venerdì per il mondo intero sarà Black Friday, sabato per Porta Romana invece sarà Briachi Friday per una serata a forte impronta trash in compagnia di uno dei djset più in voga nell’aretino e nel perugino – per le serate 24 e 25 è prevista navetta gratuita in partenza da piazza Matteotti. Novemberfest si chiuderà domenica sera.
L’evento di Porta Romana tenta di allietare le fredde e buie serate autunnali proponendo un’offerta gastronomica originale (oltre al “re”, lo stinco, si possono gustare altre pietanze ricercate, come il gulasch tirolese o le patate aromatizzate allo speck) e nove birre, fra cui sei internazionali e tre artigianali.
Si ricorda che la struttura accoglie anche un’ampia area bambini con giochi e animazione curata da un gruppo professionista del settore.