11/07/2018
Torna gratuito il parcheggio di Viale Mazzini. 40 stalli di sosta in più per residenti e esercizi commerciali.
Torna gratuito il parcheggio di Viale Mazzini. 40 stalli di sosta in più per residenti e esercizi commerciali.


Sicurezza, commercio e residenti. Sono stati questi i tre punti cardine presi in esame per proseguire il progetto “30 e Lode” che dopo il centro storico ha visto la riorganizzazione della viabilità e della sosta lungo viale Mazzini.
"Con la nuova segnaletica orizzontale, disegnati gli stalli in entrambi i lati, e con le nuove accortezze predisposte dal piano (posizionati dei cavallotti) si è cercato di ridurre la velocità oltre che di facilitare l’accesso ai condomini" dichiara Milighettti. Rendendo, poi, gratuito il parcheggio che si trova nei pressi della rotonda che sorge all’intersezione con la Strada Regionale 71 sia i residenti ma anche gli avventori degli uffici e dei negozi di una delle principali vie di accesso al centro storico di Castiglion Fiorentino dispongono di ben 40 nuovi stalli per poter parcheggiare.
Dopo questo  step  l’attenzione sarà tutta riservata alle frazioni e a piazzale Garibaldi dove, dopo la sistemazione del manto stradale, si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale.
“Si giunge a questa decisione al termine di un percorso di gestione dei parcheggi che abbiamo ereditato appena insediati. In questi giorni è in pubblicazione il bando per la gestione dei nuovi stalli di sosta che saranno ulteriormente ridotti rispetto agli attuali. Inoltre, sempre in questi giorni, per renderli più visibili, sono stati modificati i pannelli della ZTL per l’accesso al centro storico”conclude Devis Milighetti, assessore ai Trasporti e Viabilità.