12/05/2018
“Via Romea Germanica”, discusso e condiviso il brand denominato “Prodotto Turistico Omogeneo”.
 “Via Romea Germanica”, discusso e condiviso il brand denominato “Prodotto Turistico Omogeneo”.


 
Si è parlato della “Via Romea Germanica” oggi a Castiglion Fiorentino ma soprattutto è stato descritto il suo potenziale a livello turistico, ricettivo ed economico. Su indirizzo della Regione Toscana si è discusso e condiviso il protocollo denominato “Prodotto Turistico Omogeneo” che provvederà la messa in rete di tutti i comuni in vista d’importanti stanziamenti che verranno erogati da oggi e fino al 2019 alla provincia di Arezzo,
Importante, quindi, l’incontro di quest’oggi che da il via al successivo passaggio nei vari consigli comunali affinché venga approvata la convenzione propedeutica all’accesso ai finanziamenti.
Le principali risorse saranno erogate dal Gal Appenino-Aretino che ha previsto importanti stanziamenti necessari per lo sviluppo di questo itinerario come la messa in sicurezza, l’allestimento e la promozione. In parallelo, considerato che il percorso attraverserà aree pubbliche e non solo, il Gal Appennino-Aretino ha stanziato risorse sia per lo sviluppo dei servizi turistici accessori come turismo, commercio e artigianato.