14/08/2019
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE ART. 110 COMMA 2 DEL TUEL PER LA DIREZIONE SCIENTIFICA DEL SISTEMA MUSEALE E GESTIONE DELLO STESSO E DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTIGLION FIORENTINO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE ART. 110 COMMA 2 DEL TUEL PER LA DIREZIONE SCIENTIFICA DEL SISTEMA MUSEALE E GESTIONE DELLO STESSO E DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTIGLION FIORENTINO


Il Comune di Castiglion Fiorentino intende affidare l’incarico di direzione scientifica del Sistema Museale e gestione dello stesso e della Biblioteca Comunale, da formalizzare mediante un contratto di lavoro ex art. 110 comma 2 del TUEL.
A tale scopo, è indetta una selezione per curricula e colloquio attitudinale\motivazionale, finalizzata alla formazione di un elenco di soggetti professionali idonei a ricoprire tale incarico e conseguente individuazione di un soggetto qualificato cui conferire l’incarico di cui sopra.
L’incarico sarà attribuito ai sensi dell’articolo 11 del vigente Regolamento Generale degli Uffici e dei Servizi ed avrà decorrenza dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro fino alla scadenza del mandato amministrativo del Sindaco pro-tempore.
La durata dell’incarico non potrà comunque superare la scadenza del mandato del Sindaco e si risolverà di diritto qualora il Comune dichiari il dissesto, versi in situazioni strutturalmente deficitarie o comunque entro trenta giorni dall’anticipata cessazione del mandato del sindaco, dovuta a qualsiasi causa.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Per partecipare alla presente selezione i soggetti interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente avviso:
  1. cittadinanza italiana ovvero di Stato Membro dell’Unione Europea;
  2. uno dei seguenti titoli di studio:
  • laurea quadriennale del vecchio ordinamento in: Lettere indirizzo Archeologico
  • laurea magistrale / specialistica / di II livello, classe Archeologia (LM 2), del nuovo ordinamento;
  1. conoscenze comprovate nel settore archeologico;
  2. conoscenze nell’ambito della catalogazione di beni culturali, della didattica museale, degli allestimenti espositivi.
  3. Conoscenze nell’ambito di gestione della biblioteca e della valorizzazione, organizzazione e gestione dei beni librari
La domanda di partecipazione indirizzata al Sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino, Piazza del Municipio 12 – 52043 Castiglion Fiorentino (AR) dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 30 agosto 2019, con una delle seguenti modalità: consegna diretta, raccomandata a/r, oppure via posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it.
La selezione prevede una valutazione delle domande di partecipazione, alle quali sarà dato un punteggio in base ai titoli e al curriculum; seguirà poi un colloquio con una Commissione Giudicatrice.
L’avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale, fino al 30 agosto 2019.
La documentazione è scaricabile al seguente link http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/concorsi.aspx?c=3&sc=10&cc=1&tipologia=attivi